Arkane non chiuderà nonostante Redfall, Xbox è completamente concentrata su Series X|S
In una recente intervista con Axios, Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, ha confermato che Arkane non sarà chiusa. La software house continuerà il supporto al gioco, mentre l'azienda si concentra completamente sull'attuale generazione.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Giugno 2023, alle 17:50 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
In seguito all'Xbox Game Showcase tenutosi nei giorni scorsi, si sono seguite diverse interviste alle figure di spicco di Xbox. Tuttavia, un argomento che non è stato toccato è Redfall, ultima opera di Arkane che ha subìto un'accoglienza tutt'altro che positiva sia dalla critica che dal pubblico.
Ai microfoni di Axios, Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, ha confermato che Microsoft non ha intenzione di chiudere lo studio, almeno per il momento. Nonostante le parole tutto sommato rassicuranti del dirigente, il futuro dello studio appare ancora incerto sul lungo termine.
D'altro canto, Redfall ha rappresentato uno dei lanci peggiori per questa generazione di Xbox, tanto che lo stesso Phil Spencer è dovuto intervenire scusandosi con i fan. Tuttavia, ha anche sottolineato che si è trattata di una mancanza da parte sua e del suo team che non ha saputo supportare nel modo giusto lo studio, acquisito quando Redfall era già in uno stato avanzato di sviluppo nell'operazione che ha portato all'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.
"Quando acquisiamo uno studio, ci sono giochi in uno stato avanzato di sviluppo e altre cose che invece sono all'inizio della loro creazione o non sono state neanche concepite ancora. Dobbiamo migliorare il nostro supporto per quei giochi che si trovano a metà del loro processo di creazione quando diventano parte di Xbox" ha dichiarato Spencer a pochi giorni dal rilascio.
Nel frattempo il titolo sta continuando a ricevere patch correttive e aggiornamenti con nuovi contenuti che sembrano aver rassicurato la stessa Microsoft. Booty, infatti, ha definito Redfall una "buona offerta" per i giocatori abbonati a Xbox Game Pass.
Alla fine dell'intervista, Booty ha anche confermato che nessuno studio interno è impegnato in progetti per Xbox One. Microsoft è completamente concentrata sulla nona generazione di console, ma i giocatori possono comunque accedere ai nuovi titoli attraverso Xbox Cloud Gaming dalla precedente generazione di console. "È così che continueremo a supportarla" ha spiegato.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDipende da come e quando e i tipo di gusti di base, Dishonored è stato innovativo in diversi fattori nel momento che è uscito, questo è un punto di valore, A plague Tale eccetto la storia non aveva e non ha nulla di innovativo.
Penso sia il gioco più brutto ed inutile degl'ultimi 40 anni
https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983038
Ho preferito di gran lunga Prey, un buon e godibile action / adventure in prima persona, molto godibile.
Quanto poi è uscito dopo quest'ultimo è stato solo una delusione.
Deathloop anche lui dovremmo definire "INNOVATIVO" ? Per me ha innovato solamente la noia, un nuovo livello di stracciapallismo. Per il resto era pienamente in linea con il resto dei titoli AS, ossia pessima grafica e soprattutto mal ottimizzata.
E RedFall è una mela caduta non troppo lontana dall'albero da quanto abbiamo visto.
Una tipologia di gioco per altro totalmente INUTILE e non se ne sentiva proprio il bisogno.
"Parliamone" mi ha steso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".